rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Enti pubblici

Foggia, timbrano il badge e vanno a passeggio: quattro impiegati in manette

Armati di cellulari e telecamere nascoste i carabinieri hanno monitorato e filmato gli spostamenti dei dipendenti per ben tre mesi. L'accusa per loro è di truffa aggravata

Quattro dipendenti pubblici della provincia di Foggia sono stati arrestati per assenteismo sul luogo di lavoro. Tutto è partito da una segnalazione anonima giunta in caserma: una lettera nella quale si denunciava il pericoloso andazzo di alcuni dipendenti che avrebbero barato sugli orari di ingresso e uscita dichiarando dalle 60 alle 250 ore lavorate in più.

Non solo. Gli impiegati si sarebbero allontanati più volte dal posto di lavoro per fare passeggiate nel centro cittadino, commissioni in farmacia, o ancora capatine in negozi di estetica e bellezza.

I carabinieri del nucleo radio-operativo di Foggia ne sono sicuri: non si tratta di casi isolati, ma di un vero e proprio 'sistema' che perdurava nel tempo. Armati di cellulari e telecamere nascoste i carabinieri hanno monitorato e filmato gli spostamenti dei dipendenti per ben tre mesi. Alla fine per i quattro è scatta l'ordinanza di custodia cautelare degli arresti domiciliari. L'accusa è di truffa aggravata.
(Da FoggiaToday)

Timbrano il badge e vanno a passeggio: il video

foggia timbrano-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Foggia, timbrano il badge e vanno a passeggio: quattro impiegati in manette

Today è in caricamento