rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
La tragedia / Viterbo

Terrapieno crolla su un ristorante: morto il titolare

Il cedimento è avvenuto quando il locale "Da Paolo al Miralago" era chiuso al pubblico ma c'erano il proprietario e il cuoco, rimasto ferito

Domenica tragica oggi 18 giugno a Montefiascone, in provincia di Viterbo. È franato un terrapieno e i detriti sono finiti su un ristorante-pizzeria.Il titolare è rimasto ucciso. La vittima è Paolo "Paolino" Morincasa, rimasto intrappolato nel suo "Da Paolo al Miralago", in via Bandita.

Il cedimento è avvenuto nella mattinata quando la struttura era chiusa al pubblico ma erano presenti Morincasa e il cuoco. Quest'ultimo, come si legge su ViterboToday, è riuscito a salvarsi rifugiandosi nel bagno del locale al momento del crollo. I testimoni dicono di avere sentito un forte boato.

Montefiascone

I carabinieri e i vigili del fuoco hanno scavato tra le macerie, anche a mani nude, alla ricerca dei dispersi. Per Paolo Morincasa era ormai tardi ed è stato trovato senza vita, il cuoco è stato soccorso e portato in ospedale in codice rosso. 

Per permettere ai soccorritori di intervenire, la strada è stata chiusa al traffico. La procura di Viterbo aprirà un fascicolo per omicidio colposo. Le indagini dovranno chiarire le cause del crollo. Acquisita la documentazione relativa ai lavori per l'ampliamento della struttura che erano in corso.

Crollo terrapieno a Montefiascone

Continua a leggere su Today.it...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terrapieno crolla su un ristorante: morto il titolare

Today è in caricamento