rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cosa è successo / Palermo

Ragazza incinta e bimbo muoiono in ospedale

La 28enne è stata accompagnata in auto da alcuni familiari ma, stando alle prime informazioni, sarebbe arrivata già in arresto cardiaco

Una ragazza al sesto mese di gravidanza è morta oggi a Villa Sofia a Palermo e con lei il bimbo che portava in grembo. Giorgia Migliarba, 28 anni, è deceduta in circostanze ancora da chiarire. Secondo una prima ricostruzione la donna, che abitava nel quartiere dello Zen, sarebbe arrivata accompagnata dai familiari che avrebbero preferito portarla in auto invece di attendere l'ambulanza. Dalle prime informazioni la vittima è arrivata in ospedale già in arresto cardiaco: i medici avrebbero provato a rianimarla per oltre un'ora, racconta Riccardo Campolo di PalermoToday. Per lei però non c'è stato niente da fare.

Nel giro di mezz'ora davanti al pronto soccorso sono arrivate decine di persone tra parenti e amici della 28enne, sposata e madre di tre figli. Sul posto gli agenti di polizia, anche in tenuta antisommossa. Dall'ospedale precisano che "non c'è stata alcuna aggressione al personale medico e sanitario". Pare invece che a essere aggredito sia stato un giornalista di PalermoLive presente sul posto. La salma, in attesa di disposizioni da parte della Procura, è stata portata nella camera mortuaria presidiata da due pattuglie.

Pare che i familiari abbiano deciso di non attendere l'arrivo dell'ambulanza in via Girardengo. "I parenti hanno trasportato la donna in auto al pronto soccorso - spiegano all'Adnkronos dalla centrale operativa del 118 -. Appena arrivati, i colleghi sono stati aggrediti con pugni al mezzo e urla. L'ambulanza era partita dall'ospedale Cervello con un medico a bordo, data la gravità delle condizioni della paziente, e ha impiegato meno di 10 minuti per arrivare".

Continua a leggere su Today.it...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ragazza incinta e bimbo muoiono in ospedale

Today è in caricamento