rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
ancora incendi / Roma

Camping prende fuoco in una pineta, fiamme alte e fumo visibile da chilometri

La pineta si trova in una riserva naturale di quasi 16mila ettari, quattro elicotteri e tre Canadair per spegnere l'incendio

Un incendio è divampato intorno alle 17 di oggi in un ex camping dismesso che si trova fra via di Castel Fusano e via dei Pescatori, alla periferia Sud di Roma. Come riporta RomaToday, a causa del vento le fiamme hanno poi interessato terreni incolti e macchia boschiva prendendo forza e crescendo rapidamente. Nel camping si trovano diverse strutture in legno distrutte dalle fiamme. 

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco che hanno arginato l'incendio. Sono arrivati anche i poliziotti del distretto Lido di polizia, gli agenti del X gruppo Mare della polizia locale di Roma Capitale e i carabinieri forestali di Roma che indagano sull'accaduto. Non risultano persone ferite o intossicate.  

La pineta si trova all'interno di una riserva naturale, la Riserva Naturale Statale del Litorale Romano, che si estende per circa 15.900 ettari, di cui 8.000 nel territorio di Roma Capitale. Per salvare la pineta soon intervenuti quattro elicotteri e tre Canadair dei vigili del fuoco.

Incendio nella pineta di Castel Fusano a Roma

Le ultime notizie su Today

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Camping prende fuoco in una pineta, fiamme alte e fumo visibile da chilometri

Today è in caricamento