rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Incidenti stradali / Frosinone

Inferno sull'A1: morto Stanislao Acri, la moglie Daria e il figlio di 6 mesi. Il cordoglio di Di Maio

I tre stavano tornando in Calabria, loro terra di origine, dopo il concerto di Roger Waters al Circo Massimo. Stanislao Acri, 35 anni, era stato candidato sindaco per il M5s

Erano in viaggio verso Rossano, in Calabria, dopo il concerto di Roger Waters al Circo Massimo. A casa però non sono mai arrivati. È drammatico il bilancio dell’incidente avvenuto poco dopo le 13 di ieri sull’autostrada A1, nel tratto compreso tra i caselli di Ceprano e Pontecorvo, nel Frusinate.

A perdere la vita un giovane avvocato che militava nel Movimento 5 Stelle, Stanislao Acri, la moglie Daria Olivo e il piccolo Pier Emilio, un bambino di soli sei mesi.  Le vittime, calabresi di origini, si erano trasferite temporaneamente a Roma e sabato sera erano andati al concerto di Roger Waters. I biglietti sono stati ritrovati in auto. 

Stanislao Acri scrive RomaToday - frequentava un master nella Capitale ed è stato candidato a sindaco con il Movimento 5 Stelle a Rossano Calabro, dove aveva la residenza: è arrivato al ballottaggio ma non è stato eletto. La moglie, invece, dopo la nascita del figlio, aveva lasciato il lavoro da impiegata. Entrambi avevano 35 anni. 

Le condoglianze di Di Maio

La tragedia ha scosso anche il mondo del M5s. "Una tragedia immane – scrive Luigi Di Maio su Facebook  Porgo le mie più sentite condoglianze a tutti i familiari e gli amici".

stanislao acri-2

Incidente sull'A1, tre morti: la dinamica

Secondo una prima ricostruzione dei fatti, la Fiat Punto sulla quale viaggiavano le tre vittime sarebbe stata tamponata da un furgone Volkswagen. L’impatto è stato fatale. L'autista del furgone è stato interrogato e, come prevede la legge, sottoposto ai test di alcol o droga ed il suo cellulare è stato sequestrato. 

Conducente indagato per omicidio colposo

L'autista del Van, come riferisce FrosinoneToday, è stato indagato per omicidio colposo plurimo. A contestare l'ipotesi di reato è stato il magistrato Emanuele De Franco che ha anche disposto l'autopsia sui corpi delle tre vittime. L'iter investigativo prevede oltre che il sequestro della terza provetta degli esami tossicologici ed alcolemici, oltre che l'attuazione di una procedura di sequestro di eventuali mezzi di comunicazione. Questo per tutelare sia le vittime che le parti indagate. Un protocollo, partito da una normativa regionale, coinvolge oltre che le forze dell'ordine e la polizia locale anche gli ospedali di Cassino, Sora e Formia.

Incidente mortale Roccasecca (1)-2-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Inferno sull'A1: morto Stanislao Acri, la moglie Daria e il figlio di 6 mesi. Il cordoglio di Di Maio

Today è in caricamento