rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Incidenti stradali / Udine

Scendono dal furgone in autostrada e vengono travolti: 2 morti e 2 feriti

La tragedia in provincia di Udine, sull'autostrada A4

Tragico incidente nella notte, ancora vite spezzate sull'asfalto. È di due morti e due feriti il bilancio del grave incidente stradale avvenuto nella notte in provincia di Udine, sull'autostrada A4 nel tratto tra il Nodo di Palmanova e San Giorgio di Nogaro. Nella collisione sono rimasti coinvolti due furgoni.

Sul posto nel giro di pochi minuti sono intervenuti la polizia stradale, i vigili del fuoco, le ambulanze del 118, e poi il personale di Autostrade Alto Adriatico e i mezzi di soccorso meccanico.

Incidente A4 oggi: due morti e  due feriti

Secondo una prima ricostruzione riportata da UdineToday, era da poco passata la mezzanotte quando un furgone con targa romena si è fermato in corsia di emergenza nel tratto compreso tra Palmanova e Porpetto in direzione Venezia, nei pressi dell'area di servizio di Gonars Nord.

Le vittime sono due uomini di nazionalità romena, Cosantin Alexoae di 43 anni e Andrei Robert Balan di 18, che avevano accostato per verificare i danni di un urto. Una volta scesi dal mezzo, un furgoncino con gancio a traino, i due sono stati travolti da un altro furgone di passaggio e hanno perso la vita praticamente sul colpo.

I soccorsi

La vittima più giovane è stata sbalzata di parecchi metri dalla violenza dell'impatto. Sul posto sono arrivate due ambulanze da Udine e da Palmanova e l'elisoccorso. Il personale sanitario ha tentato a lungo, invano, di salvare la vita ai due uomini: entrambi erano in arresto cardiaco. Trasportata sotto choc in ospedale la donna che si trovava nel furgone delle due vittime e viaggiava a fianco del guidatore.

Anche l'uomo al volante del veicolo che ha investito i due uomini è stato ricoverato per accertamenti. Sul luogo dell'incidente i vigili del fuoco e le forze dell'ordine per indagare sulle dinamiche dell'incidente. Si dovrà appurare in che punto erano i due uomini quando sono stati falciati e uccisi.

Nessuna ripercussione sul traffico che, anche al momento dell'incidente, circolava normalmente su tutta la rete.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scendono dal furgone in autostrada e vengono travolti: 2 morti e 2 feriti

Today è in caricamento