rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Verona

Strage di giovani sulla A4, un camionista: "Ho cercato di avvisare l'autista, c'era fumo"

Un camionista sloveno ha provato a fare di tutto per avvertire l'autista del bus a bordo del quale sono morti carbonizzati 16 ragazzi: "Ho cercato in tutti i modi di avvertire l'autista abbagliando con i fari più volte, ma lui non se n'è accorto ed ha continuato senza rallentare e senza fermarsi"

Nell'incendo hanno perso la vita 16 ragazzi.

Venerdì sera un pullman ungherese si è schiantato su un pilone dell'autostrada A4 nei pressi del casello di Verona est, facendo 16 morti e dieci feriti tra gli studenti e gli insegnanti di un liceo di ritorno da una gita in Francia.

Un camionista sloveno ha provato a fare di tutto per avvertire l'autista del bus: c'era fumo che usciva dal motore già da chilometri e minuti prima della tragedia.

Incidente autobus studenti A4 (Ansa)

"All'altezza di Desenzano sul Garda avevo notato del fumo fuoriuscire da sotto il motore della corriera che mi precedeva. Ho cercato in tutti i modi di avvertire l'autista abbagliando con i fari più volte, ma lui non se n'è accorto ed ha continuato senza rallentare e senza fermarsi. Poi non l'ho più vista fino al luogo dell'incidente".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Strage di giovani sulla A4, un camionista: "Ho cercato di avvisare l'autista, c'era fumo"

Today è in caricamento