rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Cronaca

Incidente ferroviario in Puglia, sei indagati per disastro colposo e omicidio plurimo

Nel fascicolo aperto dalla Procura di Trani i nomi dei due capistazione in servizio martedì mattina ad Andria e Corato e anche il capotreno sopravvissuto: contestati i reati di disastro ferroviario e omicidio colposo plurimo. Dito puntato anche contro i vertici della Ferrotramviaria

Si allarga l'inchiesta sull'incidente ferroviario sulla linea Andria-Barletta del 12 luglio scorso costato la vita a 23 persone: attualmente sono sei gli indagati a cui è stato notificato l'avviso per l'accertamento autoptico su tre delle vittime dello scontro tra i due treni.

Nel fascicolo aperto dalla Procura di Trani, risultano iscritti i due capistazione in servizio quella mattina ad Andria e Corato e anche il capotreno sopravvissuto. A loro vengono contestati i reati di disastro ferroviario e omicidio colposo plurimo e lesioni personali colpose; ai vertici della Ferrotramviaria il non aver impedito il disastro ferroviario, oltre all'omicidio colposo plurimo e alle lesioni personali colpose. L'avviso per l'accertamento autoptico, oltre che ai nuovi quattro indagati e ai loro difensori, in mattinata è stato notificato anche alla Ferrotramviaria spa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente ferroviario in Puglia, sei indagati per disastro colposo e omicidio plurimo

Today è in caricamento