rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Le immagini / Bologna

Travolge una guardia giurata e scappa: inchiodato dalle telecamere

Il vigilante investito a Bologna: tutto sarebbe nato dalla contestazione di un parcheggio. Arrestato un uomo di 56 anni

Un uomo di 56 anni è stato arrestato dalla Polizia per i reati di resistenza a pubblico ufficiale e lesioni personali: è ritenuto responsabile dell'investimento - volontario - di una guardia giurata. I fatti si sono svolti martedì mattina all’interno del kiss&ride della stazione di Bologna Centrale, quando il vigilante, un uomo di 41 anni in servizio all’interno dello scalo ferroviario, ha notato che una Mercedes parcheggiata intralciava il passaggio dei pedoni, così ha invitato il conducente a spostare il mezzo. 

Senza tanti indugi però l'automobilista, un piccolo imprenditore con precedenti di polizia, è risalito a bordo, ha inserito la retromarcia cercando di investire la guardia giurata che, al primo tentativo, è riuscito a mettersi in salvo e ad annotare il numero di targa. Ma non era finita. Ha ingranato la marcia e a tutta velocità è riuscito nel suo intento: il vigilante è atterrato sul cofano ed è rimasto per circa 50 metri sul veicolo prima di cadere a terra, mentre il 56enne ha continuato la sua corsa uscendo dal kiss&ride.

Sul posto sono intervenuti  gli agenti della squadra di polizia giudiziaria della Polfer di Bologna che, dopo aver soccorso la vittima, ha raccolto gli indizi. La visione delle immagini dei sistemi di videosorveglianza ha consentito di ricostruire l’accaduto e di risalire al proprietario dell’autovettura. I successivi appostamenti sotto l’abitazione e davanti al luogo di lavoro hanno consentito di fermare il 56enne bolognese che è stato accompagnato presso gli uffici del Compartimento Polfer.

Al termine degli accertamenti, compreso l'accertamento di eventuale assunzione di alcool e/o sostanze stupefacenti, è stato tratto in arresto. Il giudizio con rito direttissimo lo ha sottoposto all'obbligo di firma presso la Questura di Bologna, in attesa della successiva udienza prevista per il prossimo mese di dicembre. La guardia giurata, soccorsa dal 118 e trasportata all’ospedale Maggiore, non ha riportato gravi conseguenze.

Segui Today anche sul nuovo canale WhatsApp

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Travolge una guardia giurata e scappa: inchiodato dalle telecamere

Today è in caricamento