rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Lentini / Siracusa

Investe la moglie, arrestato per tentato omicidio

L'uomo, un 70enne di Lentini, avrebbe agito spinto da una ossessiva gelosia. Colpita una prima volta, avrebbe tentato di arrotare la donna una volta caduta a terra

Un anziano di 70 anni di Lentini è stato arrestato dai Carabinieri con l'accusa di tentato omicidio dopo aver travolto la moglie con la propria automobile. Secondo quanto emerso l'anziano nella giornata di ieri 17 luglio avrebbe preso la sua auto per raggiungere la consorte che si stava recando al lavoro a piedi. La vittima -  68 anni - è stata trasferita con l'ambulanza al Pronto soccorso dell'ospedale di Lentini dove i medici le hanno riscontrato alcune fratture alla gamba ed escoriazioni.

Secondo le prime informazioni che filtrano da ambienti investigativi, l'anziano avrebbe agito spinto da una ossessiva gelosia nei confronti della moglie. Pare fosse convinto che la moglie lo tradisse da mesi. La donna colpita con il paraurti anteriore sinistro dell'auto sarebbe caduta a terra e poi il marito avrebbe ingranato di nuovo la marcia per passarle sopra con la macchina prima di far retromarcia e fuggire. 

Il magistrato di turno ha firmato il fermo dell'uomo sulla base delle evidenze raccolte dai Carabinieri guidati dal comandante della stazione luogotenente Silvio Puglisi e al comando del maggiore Stefano Santuccio, comandante della compagnia dei carabinieri di Augusta. L'uomo dopo le formalità di rito è stato trasferito in una cella del carcere di Cavadonna a disposizione dell’autorità giudiziaria. Dovrà rispondere di tentato omicidio premeditato davanti al Gip per la convalida o meno dell’arresto.

Stando a quanto è stato ricostruito finora, tra i due nell’ultimo periodo ci sarebbero state diverse liti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Investe la moglie, arrestato per tentato omicidio

Today è in caricamento