rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Il caso

Addio Mario Rossi, nei facsimili della Regione c'è Mussolini

Gaffe della Regione Lombardia: nei moduli facsimili per le iscrizioni on line alle scuole compaiono i nomi di Benito e Benita Mussolini. Duce e "sorella" sostituiscono il signor Mario Rossi

ROMA - Se Mario Rossi - il signore più famoso d'Italia - era troppo scontato avrebbero potuto inventare qualcosa di diverso. Di nuovo, certo. Ma magari non di cattivo gusto. Perché sostituire Mario Rossi con Benito e Benita Mussolini è una caduta di stile davvero deprecabile. Ma tant'è. 

Le "istruzioni" ad uso e consumo dei cfp della Regione Lombardia per compilare online le iscrizioni al prossimo anno, hanno così deciso di rinnovarsi - si fa per dire - e distribuire i facsimili con i nome del Duce e della "sorella". Il manuale è in formato pdf e consultabile in internet da tutti i professori, impiegati e dirigenti dei centri di formazione accreditati dal Pirellone che sono 859.

Ogni scuola accede al portale anagrafestudenti.servizirl.it dove si trova di fronte alla nostalgica schermata facsimile fornita dal sito della Regione. Benito Mussolini, nato il primo gennaio del 1990, e la sorella Benita - qanta fantasia - nata lo stesso giorno e lo stesso anno. I due - per opera della Regione - hanno scelto di iscriversi a un centro di formazione professionale della Regione Lombardia, esattamente quello gestito dall’ente "Sacra famiglia" di Seriate. 

Addio Mario Rossi, quindi. E benvenuti signori Mussolini. Peccato, però, che l'apertura delle iscrizioni - e quindi la pubblicazione dei facsimili - sia datata 27 gennaio. Un giorno come gli altri? No. Il giorno della memoria. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Addio Mario Rossi, nei facsimili della Regione c'è Mussolini

Today è in caricamento