rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
La scomparsa / Firenze

Kata scomparsa nel nulla: dopo 145 giorni, a che punto sono le indagini

La Procura di Firenze ha terminato le rogatorie con il Perù, ascoltando in videoconferenza 14 persone per la scomparsa di Mia Kataleya Chiclo Alvarez: cosa si sa

Ancora nessuna notizia di Kata, la bimba scomparsa il 10 giugno scorso dall'ex hotel Astor di via Maragliano, a Firenze. La Procura ha terminato le rogatorie con il Perù ascoltando in videoconferenza 14 persone ritenuti utili a fornire informazioni sulla bambina peruviana di 5 anni: secondo quanto appreso, sembra, tuttavia, che nessun nuovo elemento sarebbe emerso dall'audizione dei testimoni, parenti e amici dei familiari della bimba che abitano sempre nel paese di origine.

Tra le persone ascoltate dai pubblici ministeri Christine Von Borries e Giuseppe Ledda, anche uno zio paterno della piccola Kata, detenuto in un carcere di Lima, e un altro peruviano, recluso nello stesso carcere, protagonista di una vicenda droga che risale al maggio del 2022 a Firenze. I magistrati intendevano così verificare l'ipotesi che la bambina possa essere stata rapita per sbaglio, così come prospettato agli inquirenti dal padre della bimba, Miguel Angel Romero Chicclo.

Per cercare la piccola Kata arrivano i "cacciatori"

Per quella vicenda di droga fu fatta una perquisizione in una casa a Firenze dove viveva anche una donna, mamma di una bambina della stessa età di Kataleya: madre e figlia sarebbe poi anche loro andate a vivere all'ex hotel Astor occupato. L'ipotesi al vaglio degli investigatori è che Kata possa essere stata scambiata per quest'ultima bambina e che sia stata rapita per una vendetta legata alla vicenda della droga.

Segui Today anche sul nuovo canale WhatsApp

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Kata scomparsa nel nulla: dopo 145 giorni, a che punto sono le indagini

Today è in caricamento