rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
La sentenza

Bimba investita davanti all'asilo, la maestra condannata a 2 anni e mezzo

La piccola Lavinia Montebove, che oggi ha 6 anni, vive in stato vegetativo a causa dell'incidente, avvenuto quando aveva 16 mesi.

Si è concluso con due condanne il processo di primo grado relativo alla drammatica vicenda di Lavinia Montebove, la bambina  investita davanti all'asilo "La fattoria di Mamma Cocca" di Velletri, alle porte di Roma. 

Due anni e 6 mesi alla maestra Francesca Rocca per lesioni colpose gravissime stradali e abbandono di minore; un anno a Chiara Colonnelli, la donna che investì la piccola, che risponde dei reati di lesioni colpose gravissime stradali.

Quando fu investita la piccola Lavinia aveva 16 mesi. Oggi ha 6 anni e vive in stato vegetativo a causa di un indebolimento permanente della funzione neurologica dovuto proprio a quel drammatico incidente del 7 agosto del 2018, quando era finita investita nel parcheggio accanto all'area giochi dell'asilo.

La sentenza di condanna, pronunciata dalla giudice Eleonora Panzironi, arriva dopo più di cinque anni. "Oggi è stata fatta giustizia - ha affermato Massimo Montebove, padre della bambina - abbiamo sempre detto che vogliamo giustizia, non vendetta. La prima cosa che farò tornando a casa sarà abbracciare Lavinia".

"Lavinia ha perso l’infanzia", aveva sottolineato Chiara Spagnolo, legale della famiglia, nel corso delle varie udienze durante le quali aveva chiesto la condanna delle imputate insieme al pm Giovanni Tagliatela.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bimba investita davanti all'asilo, la maestra condannata a 2 anni e mezzo

Today è in caricamento