rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Tragedia in casa / Palermo

La moka esplode mentre prepara il caffè: morta ex insegnante 

Il dramma avvenuto nel comune di Borghetto, in provincia di Palermo: la vittima è Lucia Taormina, ex docente di 66 anni. A trovarla riversa sul pavimento della cucina, priva di sensi, è stato il marito. I medici hanno provato a salvarla, ma le ferite riportato non le hanno lasciato scampo

Tragedia a Borgetto, nel Palermitano. Una donna di 66 anni, Lucia Taormina, ha perso la vita in seguito a un incidente domestico avvenuto nella sua abitazione: l'ex insegnante stava preparando il caffè con la moka quando la caffettiera è esplosa. La tragedia è avvenuta mercoledì 3 aprile, con la donna che ha lottato fino al giorno seguente: il decesso è avvenuto giovedì in ospedale, nel reparto di Rianimazione. Come racconta PalermoToday, nonostante gli sforzi dei medici per lei, che ha riportato lesioni e ustioni in diversi punti del corpo, non c'è stato nulla da fare. Il funerale è in programma per le 15 di oggi, sabato 6 aprile, nella Chiesa madre di Partinico.

Secondo una prima ricostruzione, ad accorgersi di quanto era avvenuto è stato il marito. Al suo rientro nella loro abitazione, l'uomo ha trovato la moglie riversa sul pavimento della cucina, vicino ai fornelli, priva di sensi. L'ex insegnante è stata portata d’urgenza al Civico di Partinico prima del trasferimento a Palermo dove però il suo cuore ha retto poco meno di 24 ore. Alla luce di quanto emerso, e dopo i rilievi dei carabinieri, la Procura ha deciso di non disporre l'autopsia e di restituire la salma alla famiglia per il funerale.

I familiari hanno deciso di celebrare le esequie a Partinico nel comune in cui la donna aveva insegnato per anni all'istituto Privitera-Polizzi. "Con tristezza e profondo dispiacere, la comunità scolastica - si legge in una post pubblicato sui social dalla scuola - si unisce al dolore dei familiari per la tragica scomparsa della nostra cara insegnante. Il dirigente scolastico, i colleghi, il personale e tutti coloro che hanno avuto la fortuna di conoscerla, ne hanno potuto apprezzare le grandi doti umane, l'immane lealtà, la generosità, la sincerità e il forte attaccamento alla scuola. Grazie di cuore, riposa in pace".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La moka esplode mentre prepara il caffè: morta ex insegnante 

Today è in caricamento