Manuel Bortuzzo esce dall'ospedale: "Darò tutto per tornare tra di voi il prima possibile"

Il giovane nuotatore ha raggiunto la Fondazione Santa Lucia dove inizierà la riabilitazione: "Questo è il mio nuovo campo di combattimento"

Uno screenshot del video condiviso sui social da Manuel Bortuzzo

Manuel Bortuzzo ha terminato il suo percorso in terapia intensiva. Il nuotatore 19enne, rimasto paralizzato per un colpo di pistola a Roma, ha lasciato l'ospedale San Camillo e ha raggiunto la Fondazione Santa Lucia dove inizierà la neuro-riabilitazione presso il centro spinale.

Manuel Bortuzzo esce dall'ospedale: "Ora inizia l'allentamento"

"Adesso inizia l'allenenamento" dice il giovane in un video condiviso sulla pagina facebook Tutti con Manuel. Il colpo è stato durissimo, ma non ha scalfito la sua voglia di farcela.  "Eccomi qua, come potete vedere sto sempre meglio. Sono appena arrivato in quello che sarà il mio nuovo campo da combattimento. Sono al Santa Lucia, in un centro di riabilitazione". "Sono contento, sto bene" dice il giovane nuotatore che per prima cosa ringrazia "quelle persone fantastiche che lavorano presso l'ospedale San Camillo di Roma, tra medici e infermieri mi hanno dato una mano non da poco non solo fisica ma anche morale. Tutta la squadra e la federazione ha contribuito a rendere questo mio percorso migliore".

Il coraggio di Manuel: "Darò tutto per tornare tra di voi il prima possibile"

Il papà ci aveva avvertito: "Manuel è forte, tornerà a nuotare". E a giudicare dalle sue parole non c'è nulla che possa abbattere questo ragazzo. "Non vedo l'ora di dare tutto quello che ho per tornare tra di voi il prima possibile" dice ancora nel video, "perché qua ci voglio rimanere poco". Manuel conlude il suo videomessaggio ringraziando tutte quelle persone che da quella maledetta notte lo hanno supportato con auguri e messaggi di conforto. "Grazie di tutto il supporto che mi state dando, anche se non riesco a rispondere vi giuro che leggo tutto e ogni giorno ho il sorriso stampato in faccia per tutto il supporto che mi date".

Il messaggio audio di Manuel Bortuzzo: "Tornerò più forte di prima"

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Buoni fruttiferi postali, il "brutto pasticcio" sui rimborsi

  • Bollette luce e gas, buona notizia per metà degli italiani

  • Estrazioni Lotto oggi e numeri SuperEnalotto di giovedì 13 febbraio 2020: centrato un 5+1 da mezzo milione

  • Grande Fratello Vip 2020: anticipazioni, cast e cosa c'è da sapere

  • Estrazioni Lotto oggi e numeri SuperEnalotto di martedì 18 febbraio 2020

  • C'è posta per te, Maria De Filippi perde la pazienza: "Non ce la posso fa"

Torna su
Today è in caricamento