rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca

Attraversa i binari parlando al cellulare: travolta e uccisa dal treno

Maria Francesca Inverso aveva 15 anni: è morta sabato sera a Fuscaldo, in provincia di Cosenza, travolta dall'Intercity Reggio Calabria - Milano. Stava tornando a casa con due amiche

Attraversava i binari della stazione per prendere il treno regionale che, insieme ad altre due amiche, la avrebbe dovuta portare a casa, a San Lucido ma Maria Francesca Inverso, forse distratta da una chiamata che stava facendo al cellulare, è stata travolta e uccisa da un Intercity Reggio Calabria-Milano a Fuscaldo, nel Cosentino.

Il racconto delle amiche della ragazza affidato al sostituto procuratore della Repubblica di Paola, Maria CamodecaErano le 20.40 quando la quindicenne si stava dirigendo verso il binario 3 della stazione cosentina attraversando i binari senza utilizzare il sottopassaggio: Maria Francesca si è attardata parlando al cellulare e quando l'Intercity è arrivato lo spostamento d'aria generato dal treno, che arrivava a grande velocità, le ha fatto perdere l'equilibrio, avvicinandola al convoglio che l'ha agganciata e trascinata per una gamba. Inutili sono stati i tentativi di frenata del macchinista. Quando il treno si è fermato, per lei non c'era più nulla da fare.

L'arrivo dell'Intercity era stato debitamente segnalato, sono state le ragazze ad ignorare gli avvisi: il magistrato ha ritenuto superflua l'autopsia e ha già restituito il corpo alla famiglia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Attraversa i binari parlando al cellulare: travolta e uccisa dal treno

Today è in caricamento