rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
amore / Stati Uniti d'America

Insieme da 72 anni, muoiono insieme tenendosi per mano

Robert e Louise Bain si conobbero nel 1940 e si sposarono nel 1942. Sono morti insieme, a poche ore l'uno dall'altro

ROME (STATI UNITI) - Sono stati insieme per 72 anni e sono morti nello stesso giorno, dopo aver trascorso insieme l'ultimo Natale. Robert e Louise Bain si sono spenti a poche ore di distanza l'uno dall'altra, incapace di continuare a vivere l'uno senza l'altro.

Una storia d'amore incredibile quella vissuta da questi due coniugi della Georgia, negli Stati Uniti. Robert e Louise si conobbero nel 1940 in Texas, per poi sposarsi due anni dopo. Quando Louise ha chiuso gli occhi per sempre, Robert l'ha seguita sei ore dopo, senza aver mai smesso di tenerle la mano.

"Mettevano le esigenze dell'altro al primo posto, erano fonte di ispirazione per tutti", ha raccontato un'amica di famiglia. Robert, in pensione dal 1985, amava pescare, andare a caccia ed era un ottimo giardiniere, mentre sua moglie Louise era una cuoca eccellente. Robert aveva lavorato per la International Paper Company di Bastrop, in Louisiana, prima di arruolarsi nella Army Air Corps allo scoppio della Seconda Guerra Mondiale, lavorando come meccanico mentre Louise era impegnata come autista civile dei camion dell'esercito nella stessa base in Mississippi. Nel 1954, i due si trasferirono a Rome, in Georgia, dove Robert ha lavorato fino al 1985 per la Georgia Kraft Company. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Insieme da 72 anni, muoiono insieme tenendosi per mano

Today è in caricamento