rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Era scomparso da mesi / Torino

Massimo, ucciso a martellate e nascosto in cantina: c'è un sospettato

Il corpo senza vita del 58enne di Torino, di cui non si avevano notizie dalo scorso agosto, è stato rinvenuto all'interno di una palazzina. I carabinieri indagano per omicidio: fermato un residente dello stabile. Del caso si era occupato anche il programma "Chi l'ha visto?"

Il corpo senza vita di un uomo di 58 anni, Massimo Lodeserto, è stato rinvenuto nella mattina di oggi, lunedì 4 dicembre 2023, nella cantina di uno stabile popolare del centro di Torino. Del 58enne non si avevano notizie dallo scorso 30 agosto, mentre il 3 settembre uno dei suoi tre fratelli ne aveva denunciato la scomparsa. 

Trovato morto Massimo Lodeserto: era scomparso da mesi

Da quel momento sono iniziate le indagini, culminate con la macabra scoperta avvenuta stamattina, quando i carabinieri hanno trovato il corpo nascosto sotto alcune masserizie all'interno della cantina dello stabile di via San Massimo. Per scoprirlo sono stati necessari i cani molecolari dei carabinieri di Bologna addestrati al ritrovamento di cadaveri: il corpo ben nascosto sotto alcune masserizie, con l'odore che era coperto da quello di muffa e sporcizia. Nessuno degli inquilini o delle persone che frequentavano lo stabile si è mai accorto di nulla. A quanto si apprende i carabinieri avrebbero fermato un condomino che sarà ascoltato nel pomeriggio.  La vittima, residente a Torino, non abitava nel luogo dove è stato ritrovato. Come riporta TorinoToday, da un primo esame del cadavere compiuto dai carabinieri, la vittima sarebbe stata uccisa a martellate. I familiari dell’uomo sono già stati avvertiti. Alla base dell’omicidio, secondo i primi accertamenti, ci sarebbero motivi economici.

Torino, trovato il cadavere di un uomo in una cantina (Foto da TorinoToday

Della scomparsa di Massimo Lodeserto si era occupata anche la trasmissione tv "Chi l'ha visto?". "A fine agosto aveva rinunciato a qualche giorno di vacanza a casa del fratello, a Bari, per una prova di lavoro in un’impresa di pulizia, che si era conclusa positivamente. Mercoledì 30 agosto, dalle 17:30 non ha più risposto al telefono e da allora nessuno lo ha più visto. Da venerdì 1° settembre il suo telefono risulta irraggiungibile. I familiari sono molto preoccupati e temono possa essergli accaduto qualcosa", si legge nella scheda di scomparsa della trasmissione di Rai3. 

Continua a leggere su Today.it...


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Massimo, ucciso a martellate e nascosto in cantina: c'è un sospettato

Today è in caricamento