rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024

Messi accusato di frode fiscale: "Evasione da 4 milioni"

Il fuoriclasse del Barcellona è indagato insieme al padre. Per l’accusa avrebbero evaso 4 milioni di euro

SPAGNA - Lionel Messi è finito nei guai, insieme al padre Jorge: i due sono infatti sotto inchiesta con l'accusa di frode fiscale.

Secondo la stampa spagnola, ai due viene contestata dalla procura di Barcellona mossasi dopo una segnalazione del Fisco, l'evasione di circa 4 milioni di euro, ovvero l'importo dei diritti di immagine che il fuoriclasse argentino del Barcellona ha percepito tra il 2007 e il 2009.

L'accusa contro Messi e il padre, informano fonti giudiziarie citate dai media, è firmata dalla procuratrice Raquel Amado ed è stata presentata presso la sezione istruttoria di Gavà, dove risiede l'attaccante argentino.

LA REPLICA DEL CAMPIONE - "Abbiamo appreso dalla stampa delle azioni avviata dalla Procura spagnola. Siamo rimasti sorpresi perché non abbiamo mai commesso alcuna infrazione. Abbiamo sempre adempiuto ai nostri obblighi fiscali seguendo i consigli dei nostri consulenti fiscali, che si incaricheranno di chiarire questa situazione". A scriverlo sul proprio profilo Facebook è Leo Messi, sotto inchiesta assieme al padre per una presunta frode fiscale da circa 4 milioni di euro, ovvero l'importo dei diritti di immagine che il fuoriclasse argentino del Barcellona ha percepito tra il 2007 e il 2009.

Fonte: El Mundo Deportivo →
Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Messi accusato di frode fiscale: "Evasione da 4 milioni"

Today è in caricamento