rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
METEO

Altro che primavera: freddo, piogge e temporali fuori stagione

La primavera fa marcia indietro verso l'inverno, specie al Nord Italia, dove è prevista neve sulle Alpi. Da venerdì un'ondata fuori stagione dal Nord Europa, temperature giù anche di 6-8 gradi

ROMA - Per il bel tempo e il caldo si dovrà aspettare ancora per molto. Ad annunciarlo sono gli esperti di 3bmeteo, secondo cui le alte pressioni continueranno a rimanere lontane dalla nostra Penisola. Di fatto arriverà una nuova perturbazione mediterranea che porterà piogge e temporali sparsi fino a giovedì, questa volta soprattutto al Centrosud. I fenomeni potranno risultare localmente intensi ed abbondanti, specie su Sardegna, Campania, Lazio, alta Puglia, Molise e Calabria tirrenica".

Andrà meglio al Nord, che potrà tirare un sospiro di sollievo dopo le forti piogge dei giorni scorsi, "anche se l'acquazzone o il temporale sarà sempre dietro l'angolo, in particolare sulle Alpi e sul Triveneto. Non mancheranno comunque belle schiarite specie su Pianura Padana e Liguria" continuano i metereologi.

"A partire da venerdì arriverà invece un'ondata di freddo fuori stagione dal Nord Europa che interesserà soprattutto le regioni settentrionali. Determinerà ancora rovesci e temporali, accompagnati da un calo delle temperature sensibile al Nord, con la neve che tornerà ad imbiancare le Alpi persino sin verso i 1000-1200 m. Calo termico pure al Centrosud, sebbene in misura minore, mentre al Nord le temperature potranno scendere anche di oltre 6-8 gradi al di sotto delle medie, specie in montagna".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Altro che primavera: freddo, piogge e temporali fuori stagione

Today è in caricamento