rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Cronaca

Meteo, l'anticiclone di Natale resisterà fino a Capodanno: l'inverno è lontano

Qualche spiffero freddo per il 28 e 29 dicembre, ma Capodanno sarà all'insegna del tempo sereno sull'Italia. Temperature ben oltre la media stagionale

Inverno? Quale inverno? A Natale sull'Italia farà sentire i suoi effetti l'anticiclone più potente dell'anno, spiegano gli esperti di 3bmeteo.com.

Sarà un'alta pressione molto forte che ingloberà mezza Europa entro Natale, Italia compresa. Tempo dunque stabile per tutte le festività natalizie, con temperature oltre la media ( freddo solo notturno e di giorno nelle aree nebbiose ). 

La conseguenza inevitabile è che Alpi e Appennini restano in gran parte a secco di neve naturale, con zero termico anche oltre i 3000 metri. Isola felice per chi ha progettato vacanze sulla neve solo le Alpi occidentali, interessate dalle recenti nevicate.

La tendenza non si bloccherà prima di Capodanno, fatta eccezione per qualche spiffero freddo dai Balcani su adriatiche e Sud intorno al 28-29 dicembre. Da valutare un possibile cambiamento nei primi giorni di gennaio. Capodanno all'insegna del tempo sereno quindi sull'Italia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo, l'anticiclone di Natale resisterà fino a Capodanno: l'inverno è lontano

Today è in caricamento