rotate-mobile
Martedì, 19 Marzo 2024
Vip

È morta Franca Sebastiani, l’ex di Massimo Ranieri malata di cancro

L'ex compagna del cantante napoletano e madre di sua figlia si è spenta in queste ore dopo aver lottato per anni contro un grave tumore

Franca Sebastiani, nota negli anni '70 con lo pseudonimo di Franchina, è morta in queste ore dopo una lunga malattia.

Ex compagna di Massimo Ranieri e madre della figlia Cristiana che il cantante aveva riconosciuto nel 1995, la donna 66enne aveva raccontato la sua storia in un libro confessando di non aver mai smesso di amare l'uomo che era sempre rimasto nel suo cuore.

A dare la triste notizia è stata proprio Cristiana con un post su Facebook:

"Oggi mamma Franca ha lasciato il nostro mondo, ma la sua dolcezza e la sua forza d'animo è rimasta nei nostri cuori e ci accompagnerà nella vita. Ha combattuto la malattia con grande dignità, fino all'ultimo respiro. Ora è fra gli angeli e sono certa che da lassù continuerà a vegliare su di noi. Ti amo e ti amerò sempre mamma!"

Parlando della sua malattia, Franca aveva dichiarato: "Io dal 1969 che mi porto appresso quelli che sono stati 5 tumori. In questo caso non si può far nulla. Ho fatto la chemio, ma mi ha distrutto più del tumore stesso. Quello che non sopporto è il dolore, ci sono momenti difficili, poi muoio e risorgo. Il mio carattere è così".

Massimo Ranieri era stato il grande amore della sua vita e l'affetto nei suoi confronti era restato immutato nel tempo ("Mi disse "Io non ti abbandonerò mai", poi sono stati i suoi produttori che ci hanno separati, ma lui voleva vedere la bambina. Nel sentimento l'ho sempre aspettato, eccomi qua, anche se so che non staremo più insieme" aveva dichiarato) e al settimanale "Nuovo", infine, aveva spiegato:

"Se chiudo gli occhi rivedo il viso di ragazzino di Massimo e risento il calore del suo abbraccio. Oggi non ho paura di morire, ciò che ho provato per Massimo rivive in me in una forma pura e profonda e mi sostiene, nonostante tutto. Voglio lasciare una traccia nel cuore della gente, per questo ho scritto un libro. La decisione di liberarmi dal peso di tanti ricordi è un'esigenza irrinunciabile. Il mio libro è uno spunto per dire a Massimo quanto gli ho voluto bene".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

È morta Franca Sebastiani, l’ex di Massimo Ranieri malata di cancro

Today è in caricamento