rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Furti

Seppellita da due giorni: ladri svaligiano la casa della defunta

Senza pace nemmeno da morta: sabato pomeriggio i funerali, lunedì sera le hanno svaligiato la casa. Banditi in azione in provincia di Brescia

Senza pace nemmeno da morta. A Urago d'Oglio, in provincia di Brescia, una banda di malviventi ha provato il colpo a casa di un'anziana di 90 anni seppellita da due giorni. Come scrive BresciaToday, forse si tratta della stessa banda che ha cercato di colpire, senza riuscirci, circa un'ora più tardi in un'altra abitazione dello stesso paese. Il gruppo di quattro malviventi ha colpito lunedì sera, due giorni dopo il funerale. Forse sapevano del decesso della donna. Sono entrati in azione verso le 18, hanno forzato i serramenti e sfondato le persiane.

Una volta dentro hanno ribaltato armadi e cassetti, in cerca di oggetti di valore, gioielli o contanti. Ma in casa non c'era nulla. 

Il modus operandi sarebbe sempre lo stesso: in due a entrare in casa, un terzo a fare da palo "di mezzo", un quarto più lontano e vicino all'automobile. Sarebbero entrati dal balcone esterno, alto poco più di un metro e mezzo da terra.

I figli della donna abitano proprio accanto alla casa della defunta madre. E si sarebbero accorti del furto (tentato) solo la mattina seguente. Su Facebook intanto "rimbomba" l'indignazione, a seguito del doppio tentativo, quasi in contemporanea e lungo la stessa via.

La notizia su BresciaToday

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Seppellita da due giorni: ladri svaligiano la casa della defunta

Today è in caricamento