rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024

"Andiamo a fare i criminali", si filmano a 236 km/h in moto e postano il video: carabinieri li denunciano

Succede in val di Cembra, in provincia di Trento: quattro motociclisti sono stati identificati grazie al loro stesso video postato online e diventato virale. Ora rischiano

I carabinieri di Cavalese, in provincia di Trento, hanno identificato e denunciato quattro motociclisti veneti che, nel mese di giugno, hanno organizzato una vera e propria competizione sulle strade della valle di Cembra, in Trentino. Tutto è partito da un video postato dagli stessi motociclisti, diventato in breve tempo virale, intitolato "Andiamo a fare i criminali in val di Cembra", che ritrae i quattro mentre si filmano ad alta velocità per le strade del Trentino, dalla Val d'Adige fino al Comune di Castello-Molina di Fiemme.

Il video, che ha causato indignazione nella comunità locale, mostra i motociclisti mentre effettuavano sorpassi pericolosi e affrontano tornati e zone abitate a velocità elevata. Inoltre, i quattro si sono ripresi mentre effettuano un blocco stradale all'imbocco della galleria di Faver, sulla Ss612, per chiedere ai motociclisti di passaggio se vi sono delle pattuglie delle forze dell'ordine sulla strada. In alcuni fotogrammi del video si vede chiaramente la velocità delle moto, che raggiungono i 236 chilometri orari nel Comune di Altavalle.

Gli elementi raccolti dai carabinieri ha portato alla denuncia dei quattro motociclisti per aver gareggiato in velocità. In caso di condanna è prevista la reclusione da sei mesi a un anno, la multa da 5.000 a 20.000 euro, la sospensione della patente da uno a tre anni e la confisca di tutti i veicoli utilizzati per la gara. 

Continua a leggere su Today.it...
Si parla di

Video popolari

"Andiamo a fare i criminali", si filmano a 236 km/h in moto e postano il video: carabinieri li denunciano

Today è in caricamento