rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Roma

Monopattini e bici in sharing in sosta selvaggia in pieno centro: multe per 7mila euro

Nei guai chi aveva noleggiato i mezzi abbandonandoli dove non avrebbe dovuto. Le sanzioni sono state notificate alle società e saranno inoltrate a chi ha utilizzato il servizio

I carabinieri della stazione San Pietro di Roma hanno rimosso 26 monopattini e 10 biciclette elettriche noleggiate dai servizi in sharing e lasciate in sosta selvaggia nei pressi del Vaticano. I militari hanno notificato alle società multe per 7 mila euro che poi saranno inoltrate a chi ha utilizzato il servizio e ha lasciato i mezzi dove non avrebbe dovuto.

Monopattini e bici infatti erano stati abbandonati in corrispondenza degli scivoli per gli invalidi, in zona di esclusivo accesso pedonale, e sopra i marciapiedi delle aree della zona intorno a San Pietro.

multe sosta selvaggia monopattini bici sharing roma-2

Sempre nei pressi della Basilica di San Pietro e dei musei Vaticani, i carabinieri hanno sanzionato e disposto l'immediata chiusura di un'attività di vendita ambulante. Il titolare aveva occupato arbitrariamente la postazione destinata al commercio ambulante che era stata assegnata ad un altro venditore.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Monopattini e bici in sharing in sosta selvaggia in pieno centro: multe per 7mila euro

Today è in caricamento