rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Omicidio Isabella Noventa

Debora Sorgato 'vedova' due volte, i genitori dell'ex marito: "Ci dissero che si era ucciso"

Giuseppe Berto, primo marito della donna, venne trovato morto dopo essere scomparso per un anno. Gli ex suoceri: "La sua morte resta un mistero". Poco dopo la donna iniziò una relazione con Gianluca Ciurlanti, morto nel 2002 in un incidente stradale

Cosa c'è nel passato di Debora Sorgato? Secondo Chi l’ha visto potrebbe essere lei "il personaggio chiave" nelle indagini sulla morte di Isabella Noventa. Finora la sorella di Freddy è l'unica a non aver rivelato nulla avvalendosi della facoltà di non rispondere. Il legale di Manuela Cacco, inoltre, ha descritto la sua cliente come "terrorizzata da Debora Sorgato". Chi l’ha visto ha ricostruito il passato sentimentale della donna segnato da due episodi tragici e misteriosi. 

La Sorgato è stata sposata con Giuseppe Berto, trovato morto alcuni anni fa dopo essere scomparso per un anno quando la loro relazione era già finita. Una morte archiviata come suicidio. 

Poco dopo, Debora ha iniziato una relazione con Gianluca Ciurlanti. L’uomo è morto nel 2002 in un incidente stradale, ma alle spalle aveva numerosi precedenti per rapina a mano armati. E c’è un particolare che suscita perplessità: dopo la sua scomparsa, la Sorgato avrebbe ricevuto una somma importante dall'assicurazione. Perché proprio a lei, dal momento che i due non erano sposati? 

Alla luce degli elementi emersi, i genitori dell’ex marito chiedono ora di riaprire il caso: "Vorremmo chiarire la morte di nostro figlio - hanno spiegato davanti alle telecamere di Chi l’ha Visto - perché è sempre stata un mistero, hanno detto che si è ucciso però le spiegazioni non le abbiamo mai avute".

LE INDAGINI -  Quanto al fronte investigativo sul caso Noventa, nei prossimi giorni dovrebbero arrivare gli esiti degli accertamenti, affidati alla biologa Luciana Caenazzo, sulle tracce ematiche e biologiche rinvenute nella cucina dell'abitazione di Freddy Sorgato, il luogo dove si suppone sia stato compiuto il delitto. I fratelli Sorgato, che finora non hanno voluto collaborare con gli inquirenti, dovrebbero essere nuovamente interrogati dal pubblico ministero Giorgio Falcone.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Debora Sorgato 'vedova' due volte, i genitori dell'ex marito: "Ci dissero che si era ucciso"

Today è in caricamento