rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
I fatti / L'Aquila

Uomo trovato morto in strada: colpito con calci e pugni, poi si è accasciato

La dinamica dei fatti è ancora da accertare: il pestaggio potrebbe essere avvenuto al culmine di una lite, ma non è esclusa l'ipotesi di una rapina sfociata nel sangue

Giallo a L'Aquila dove un uomo è stato trovato morto in strada. I fatti sono avvenuti intorno alle 18 di venerdì in via Fortebraccio, ai piedi della scalinata della basilica di San Bernardino. Si sospetta un omicidio. La vittima è un uomo di età compresa tra i 50 e i 60 anni. Secondo una prima ricostruzione sarebbe stato picchiato, forse da due persone. Non è chiaro se tra i tre ci sia stato un litigio o altro. Fatto sta che l'uomo è stato picchiato violentemente. Avrebbe provato ad allontanarsi, ma dopo aver fatto pochi passi si è accasciato a terra morto.

La polizia ha avviato le indagini. Ogni pista investigativa è aperta. Il decesso potrebbe anche essere dovuto a un infarto, ma il pestaggio sarebbe stato brutale. Secondo alcuni testimoni la vittima sarebbe stata presa a calci e pugni anche quando era a terra. Al momento non è noto il movente, ma tra le ipotesi c'è anche quella di una rapina sfociata nel sangue. 

Leggi tutte le notizie di cronaca su Today

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Uomo trovato morto in strada: colpito con calci e pugni, poi si è accasciato

Today è in caricamento