rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Le indagini / Trento

Celine uccisa a casa dell'ex, sul corpo almeno 10 coltellate

La giovane aveva già denunciato il ragazzo al quale era stata legata e che ora è in carcere, unico indagato. Il punto sulle indagini

È stata colpita con una lama affilata almeno dieci volte. Cosi è morta Celine Frei Matzohl, la 21enne trovata senza vita domenica scorsa nell'appartamento dell'ex compagno Omer Cim in via Molini a Silandro in Alto Adige. Il ragazzo di 28 anni, il solo indagato per l'omicidio, è in carcere e oggi 16 agosto si è avvalso della facoltà di non rispondere nel corso dell'udienza di convalida dell'arresto.

Cim aveva tentato la fuga in Austria ma era stato fermato poco prima del confine di passo Resia. L'avvocato Erwin Dilitz, legale d'ufficio, avrebbe incontrato il suo cliente due volte e durante il secondo colloquio avrebbe fornito qualche informazione.  

Sempre per il 16 agosto è prevista l'autopsia, che chiarirà cosa ha ucciso Celine. Dalle prime indiscrezioni la donna sarebbe stata ferita nella zona del ventre e collo.

Nel mese di giugno Celine aveva presentato una querela denunciando un episodio di percosse e minacce avvenuto mentre si trovava assieme al compagno Omer Cim in un'auto. In quell'occasione i carabinieri avevano informato la Procura di Bolzano segnalando l'episodio come "codice rosso" e nei confronti dell'uomo erano stati formulati i capi di imputazione per percosse e minaccia aggravata. La Procura ha poi spiegato che "per queste ste fattispecie di reato non è possibile chiedere misure cautelari" e non erano state depositate altre denunce da parte della giovane.

Intanto Silandro, il centro più importante della Val Venosta, è a lutto. Venerdì saranno celebrati i funerali di Celine e il Comune ha annunciato che sulle vetrine di ogni negozio del paese sarà affissa una frase dedicata alla giovane. Sul sito dell'Amministrazione è stata pubblicata l'immagine di una rosa bianca con un messaggio per Celine: "Ci uniamo ai genitori, ai parenti e agli amici nel grande dolore ed esprimiamo le nostre più sentite condoglianze".

Continua a leggere su Today.it...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Celine uccisa a casa dell'ex, sul corpo almeno 10 coltellate

Today è in caricamento