rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Sanità / Salerno

Operato di tumore al cervello, resta sveglio durante l'operazione

L'intervento pienamente riuscito su un 70enne operato all'Umberto I di Nocera Inferiore. Il consigliere regionale Marino: "Questa è la sanità che dovremmo mostrare un po' di più"

SALERNO - L'equipe guidata da Giovanni Giuliano dell'ospedale Umberto I di Nocera Inferiore ha asportato un tumore al cervello a un settantenne tenuto sveglio durante l'intervento grazie a una moderna tecnica che consente di salvaguardare alcune aree specifiche del cervello, come quelle regolano i movimenti e il linguaggio.

Il consigliere regionale Angelo Marino (Caldoro Presidente) ha espresso la propria soddisfazione per la notizia dell'intervento: “Il fatto, a differenza di quanto accaduto per l’assalto mediatico sul caso Santobono, è stato quasi ignorato. Fortunatamente, quasi. È un vero peccato - sostiene - perché è questa la sanità che dovremmo mostrare un po’ di più, la sanità che vogliamo, l’eccellenza che non abita solo nelle grandi aziende ospedaliere ma che grazie a professionalità come quella del dottor Giuliano, è presente in tantissime realtà campane, spesso dimenticate. Capisco che la notizia è spesso la cattiva notizia ma - conclude Marino - non vorremmo che alla fine anche la qualificatissima sanità campana, finisse per fare l’ingloriosa fine, peraltro anch’essa ingiustificata, della Terra dei Fuochi, laddove l’allarmismo ha fatto più danni dei danni stessi".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Operato di tumore al cervello, resta sveglio durante l'operazione

Today è in caricamento