rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Papa Francesco

L'appello di Francesco: "Abolire la pena di morte per il Giubileo"

E ai fedeli in piazza Bergoglio regala una medicina spirituale: la "Misericordina"

"Anche il criminale mantiene l'inviolabile diritto alla vita, dono di Dio". "Faccio appello alla coscienza dei governanti, affinché si giunga ad un consenso internazionale per l'abolizione della pena di morte. E propongo a quanti tra loro sono cattolici di compiere un gesto coraggioso ed esemplare: che nessuna condanna venga eseguita in questo Anno Santo della Misericordia".

Lo ha detto Papa Francesco nell'Angelus in piazza San Pietro dopo il viaggio in Messico. "La Quaresima - ha aggiunto Bergoglio - è un tempo propizio per compiere un cammino di conversione che ha come centro la misericordia.

Perciò, oggi, ho pensato di regalare a voi che siete qui in piazza una "medicina spirituale" chiamata Misericordina. Una scatolina che contiene la corona del Rosario e l'immaginetta di Gesù Misericordioso".

"Ora - ha aggiunto - la distribuiranno i volontari, tra i quali ci sono poveri, senzatetto, profughi e anche religiosi. Accogliete questo dono come un aiuto spirituale per diffondere, specialmente in questo Anno della Misericordia, l'amore, il perdono e la fraternità".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'appello di Francesco: "Abolire la pena di morte per il Giubileo"

Today è in caricamento