rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Cronaca

Peppina terremotata sfrattata a 95 anni, la figlia: "Non mangia, rischia la morte"

La figlia di Peppina, divenuta ormai il simbolo dei terremotati, punta il dito contro lo Stato, "persecutore di mia madre"

E' un fiume in piena Gabriella Turchetti, la figlia di Peppina, la 95enne terremotata sfrattata dalla sua casetta di legno in cui viveva dopo il sisma che ha colpito il Centro Italia. Ai microfoni del programma di Radio24 "La Zanzara", la signora Turchetti dice: "I politici fanno lo sciopero della fame per lo ius soli ma mia mamma ha iniziato a farlo perché cucinare dentro a un container dove dorme è impossibile. Mangia meno rispetto a quello che dovrebbe e secondo me rischia la morte". 

"Mia mamma sta in un container di 10 metri quadri con il box sanitario esterno. Per fare i suoi bisogni ogni volta deve uscire. E’ piuttosto arrabbiata", grida Gabriella.  La signora Peppina "vuole morire dov'è vissuta per 75 anni" e "Lo Stato dovrebbe garantire questa libertà di scelta dell'individuo". Proprio lo Stato, secondo Gabriella Turchetti, "è persecutore di mia madre e la politica è indifferente, nessuno dei politici ci ha mai chiamato". 

Mi auguro che la presidente della Camera (anche lei di origini marghiciane, ndr) chiami, anche perché è da un mese che ne parlano tutti i media e le macerie della casa di mia madre sono ancora tutte lì a un anno dal Terremoto. Se la politica non dà una risposta seria in quest’occasione, non venga poi nelle zone del cratere a chiedere i voti fra 4-5 mesi sotto elezioni. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Peppina terremotata sfrattata a 95 anni, la figlia: "Non mangia, rischia la morte"

Today è in caricamento