rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
IL CASO

Annamaria Franzoni, la perizia in tv: è socialmente pericolosa

La relazione psichiatrica sul rischio di recidiva, redatta da Augusto Balloni, incaricato dal tribunale di sorveglianza di Bologna, è stata resa nota in tv

ROMA - "Annamaria Franzoni è socialmente pericolosa": la trasmissione televisiva "Quarto Grado" ha reso nota la perizia psichiatrica sul rischio di recidiva, redatta da Augusto Balloni, incaricato dal tribunale di sorveglianza di Bologna. 

La Franzoni, che sta scontando una condanna a 16 anni per l'omicidio del figlio Samuele, offrirebbe di un "disturbo di adattamento" per "preoccupazione, facilità al pianto, problemi di interazione con il sistema carcerario" perché continua a proclamarsi innocente.

La perizia, pur rilevando condizioni di pericolosità sociale dall'esame della personalità della donna, non si sarebbe soffermata nello specifico sul rischio di recidiva di omicidio. Nelle circa 80 pagine di studio si parla infatti (rispondendo al quesito posto dal Tribunale di Sorveglianza) di pericolosità sociale come "presunzione che la mamma di Cogne possa commettere reati in genere".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Annamaria Franzoni, la perizia in tv: è socialmente pericolosa

Today è in caricamento