rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Violenza sulle donne / Ancona

Botte e minacce alla moglie: "In India saresti già morta"

A processo per maltrattamenti in famiglia un 61enne. La donna avrebbe sopportato per otto anni senza denunciare per paura di ritorsioni. Lui nega tutto

Un uomo di 61 anni, di nazionalità indiana, è a processo per maltrattamenti in famiglia dopo la denuncia della moglie, sua connazionale, che avrebbe subito violenze e soprusi per otto lunghi anni. Anni di liti, minacce e a quanto sembra anche botte. In un'occasione l'uomo le avrebbe anche urlato: "In India saresti già morta". L'episodio che ha fatto partire le indagini risale allo scorso 18 settembre. Quel giorno il 61enne avrebbe preso un coltello in cucina per puntarlo addosso alla moglie. "Dopo vado in galera ma prima ti uccido" le avrebbe detto. Era stata la figlia a chiamare i carabinieri mettendo fine a una situazione che andava avanti da tempo.

Dopo la denuncia l'uomo è stato sottoposto a un divieto di avvicinamento al nucleo familiare, residente ad Ancona, con il braccialetto elettronico. La moglie, spiega AnconaToday, mercoledì ha parlato in aula. "Quando beveva reagiva così con violenze anche fisiche" ha detto davanti ai giudici, riferendosi all'episodio di settembre. "È capitato che mio figlio intervenisse per fermarlo ma mio marito poi si scagliava anche contro di lui. Abbiamo subito percosse fisiche, anche con segni sul corpo, ma non siamo mai andati in ospedale per paura di ritorsioni. Non volevo distruggere la famiglia".

In tribunale sono stati sentiti anche i due figli della coppia. La figlia ha raccontato che una volta, quando erano tornati in India per vacanza, il padre avrebbe minacciato la madre così: "Non ti farò più venire in Italia, ti tolgo i documenti". L'imputato, difeso dall’avvocato Maria Alessandra Tatò, ha respinto ogni accusa. In quel periodo era in cura al Sert per la dipendenza dall'alcol. La prossima udienza è stata fissata per il 3 marzo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Botte e minacce alla moglie: "In India saresti già morta"

Today è in caricamento