rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Drammatico incidente / Svezia

È morto Pietro Fioriniello, chef italiano star della tv svedese

Il 60enne di origini napoletane è stato investito da un tram a Goteborg, in Svezia, dove da oltre 20 anni viveva e gestiva un ristorante italiano. Il triste annuncio della famiglia sui social: "Non ci sono parole. Ma come diceva lui 'la vita è bella, ciao!".

Il celebre cuoco italiano Pietro Fioriniello ha perso la vita in un tragico incidente stradale avvenuto nella serata di sabato 3 febbraio a Goteborg, in Svezia, dove viveva e gestiva un ristorante italiano da oltre 20 anni. Il 60enne, era molto noto in tutto il Paese per via del suo lavoro ai fornelli nel programma 'Fosta dejeten', trasmesso dalla Tv di servizio pubblico svedese Svt.

Secondo quanto riportato dai media locali, Fioriniello sarebbe stato investito da un tram mentre passeggiava per le vie della città. Il triste annuncio della sua scomparsa è stato confermato sui social network da un post pubblicato dalla famiglia sull'account del suo ristorante, "La Cucina Italiana", situato al centro di Goteborg: "Una volta chef, sempre chef! È con grande tristezza che annunciamo la tragica scomparsa del cuoco, padre, marito, nonno, napoletano e imprenditore Pietro Fioriniello in un incidente avvenuto il 3 febbraio 2024. Lascia una tristezza inimmaginabile nella sua grande famiglia. Non ci sono parole. Ma come diceva lui 'la vita è bella, ciao!".

Da Facebook a Instagram, centinaia di utenti hanno pubblicato messaggi di cordoglio per la scomparsa dello chef italiano, apprezzato non soltanto per i suoi piatti, ma anche per la sua simpatia in veste di conduttore televisivo. Anche Daniel Meyn, collega nel programma tv del cuoco di origini napoletane, è rimasto sconvolto dalla triste notizia: "Sono sotto shock. È incredibilmente tragico - ha dichiarato al quotidiano svedese Goteborgs Posten - Tutti i miei pensieri sono rivolti alla sua famiglia e ai suoi figli. Mi mancherà moltissimo". Fiorinello ha anche pubblicato diversi libri di cucina in svedese, l'ultimo uscito nel 2018 dedicato al suo ristorante.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

È morto Pietro Fioriniello, chef italiano star della tv svedese

Today è in caricamento