rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
CHIESA E PEDOFILIA

Ombre sul Vaticano: prete pedofilo denuncia quattro sacerdoti

L'ex sacerdote Patrizio Pozzi, che ha scontato una pena di cinque anni per pedofilia, ha accusato quattro sacerdoti e un militare che "reclutava" bambini. La Procura indaga su un giro di violenze sessuali e di prostituzione minorile in Vaticano

ROMA - Ancora una volta chiesa e pedofilia. A denunciare, questa volta, è un prete, l'ex sacerdote Patrizio Pozzi, che ha già scontato una pena di cinque anni per pedofilia. Ultimata la condanna, il padre avrebbe chiesto di potere tornare a operare e, difronte al rifiuto, ha deciso di parlare. 

Secondo Il Messaggero, Pozzi avrebbe fatto dei nomi di persone coinvolte nello scandalo pedofilia. Nel registro degli indagati sono stati iscritti quattro sacerdoti, tra cui un monsignore e il segretario di un vescovo, più un militare che "reclutava" bambini.

Al momento, la procura di Roma, che indaga su un giro di violenze sessuali da parte di alti prelati e su un giro di sfruttamento della prostituzione minorile, sta verificando le accuse del prete. Accuse che sembra siano state confermate anche da un giovane, vittima di abusi, che qualche mese fa ha accompagnato in caserma l'ex prete ed ha confermato i fatti. 

Inoltre, il militare denunciato dal prete è stato visto, durante i pedinamenti, accompagnare un giovane in una chiesa romana per un motivo ancora sconosciuto. Comportamento, questo, che "regalerebbe" maggiore consistenza alle accuse di Patrizio Pozzi. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ombre sul Vaticano: prete pedofilo denuncia quattro sacerdoti

Today è in caricamento