rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
METEO

Meteo, crollano le temperature: in arrivo temporali su Lazio e Sud

Addio all'afa: Caronte, l'anticiclone africano si allontana dai definitivamente dai nostri cieli. Aria più fresca e condizioni d'instabilità anche al Centro e al Sud. Diramata allerta gialla

Più instabilità grazie all'ampia area di bassa pressione che arriva sul Mediterraneo centrale: così da lunedì 25 luglio, anche sulle regioni centro-meridionali e peninsulari l'aria sarà più fresca, in particolare sulle zone interne e montuose. Lo spiega la Protezione civile, che d'intesa con le Regioni coinvolte ha emesso un avviso di condizioni meteorologiche avverse.

L'avviso parla di precipitazioni sparse a carattere di rovescio o temporale su Lazio, Abruzzo e Molise, sull'Umbria, in particolare sui settori meridionali e, in estensione, su Campania, Basilicata e sulla Puglia centro-settentrionale. Tutto accompagnato da  da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica, locali grandinate e forti raffiche di vento. 
 
Su queste previsioni è stata valutata l'allerta gialla per rischio idrogeologico localizzato su Marche, Umbria, Abruzzo, sulle zone interne del Lazio, su Molise, Campania, Basilicata, sul versante interno centro-settentrionale della Puglia e sulla Calabria. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo, crollano le temperature: in arrivo temporali su Lazio e Sud

Today è in caricamento