rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Roma

Ragazza ritrovata sanguinante in strada. Lei: "Rapporto consenziente"

Roma. Un'australiana di 22 anni è stata trovata esanime questa mattina in strada, nei pressi della stazione Termini. Soccorsa, è stata ricoverata al Policlinico Umberto I

ROMA - Una ragazza australiana di 22 anni è stata trovata questa mattina, priva di sensi, in via Milazzo nella Capitale, a pochi passi dalla stazione Termini.

La giovane, dopo l'allarme lanciato da una donna intorno alle ore 6, è stata soccorsa dai volontari del 118 e, condotta in ospedale, è stata operata d'urgenza per un'emorragia.

Si trova ora ricoverata in gravi condizioni al Policlinico Umberto I e, secondo fonti sanitarie, potrebbe aver subito uno stupro.

AGGIORNAMENTO - Le condizioni della ragazza sono in via di miglioramento. E' arrivata all'Umberto I con una forte emorragia ed è stata sottoposta ad un intervento chirurgico durante il quale le sono stati applicati alcuni punti di sutura nella zona genitale. Dagli esami è risultato inoltre che la giovane aveva un tasso alcolemico molto alto. Gli investigatori non escludono nessuna pista in merito a quanto possa esserle successo, dallo stupro all'incontro finito in tragedia o ad un gioco erotico. La 22enne era in vacanza a Roma e ieri aveva passato la serata con altre persone e amici. (da RomaToday)

SI TRATTEREBBE DI RAPPORTO CONSENZIENTE - La ragazza australiana di 22 anni trovata sanguinante questa mattina in strada vicino alla stazione Termini ha parlato con gli investigatori: "E' stato un rapporto consenziente", ha detto agli agenti.

La lacerazione subita all'apparato genitale quindi non sarebbe frutto di una violenza sessuale. Il ragazzo con cui la giovane era uscita ieri sera è già stato ascoltato: ci sono infatti delle foto che li ritraggono mano nella mano. I due infatti si erano conosciuti e sono stati insieme ieri sera. In procura, infatti, al momento non c'è nessun fascicolo di reato aperto. Di tutte le fasi dell'indagine è stata informata l'ambasciata australiana.

IL RACCONTO - "Stamattina alle cinque quando sono arrivata, stavo con i fornai, ho trovato questa ragazza che veniva da giù e perdeva molto sangue. L'abbiamo fatta sedere e abbiamo chiamato l'ambulanza: era sotto choc, non parlava, era terrorizzata".

Nel video, la psicologa che assiste la giovane spiega la situazione


La donna, che lavora al mercato rionale della zona, ricostruisce quei momenti: la ragazza parlava inglese, ricorda, ed era molto turbata.

"Addosso sembrava non avesse lividi, però perdeva tantissimo sangue. Lei non è riuscita a parlare, ha detto solo che dormiva in un hotel qui su, le abbiamo chiesto se avesse qualche amica ma non riusciva a parlare, cominciava a piangere".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ragazza ritrovata sanguinante in strada. Lei: "Rapporto consenziente"

Today è in caricamento