rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Cronaca Torino

In montagna per il compleanno: tre ragazzi dispersi

Luca e Alessandro Lombardini ed Elisa Berdon risultano dispersi da martedì sulle pendici francesi del Monte Bianco. Riprese le ricerche

Quella scalata era un regalo di compleanno, ma dall'escursione non sono mai rientrati. Alessandro Lombardini, 31 anni compiuti due giorni fa, guida del soccorso alpino della Guardia di Finanza di Bardonecchia, è partito martedì mattina insieme al fratello Luca e alla fidanzata Elisa Berton. I due fratelli sono di Orbassano, in provincia di Torino, mentre la ragazza è di Bruino. Volevano raggiungere l’Aiguille Verte, a 4122 metri. Sono dispersi da martedì 7 agosto sulle pendici francesi del Monte Bianco, a circa 4mila metri.

Alessandro Lombardini, Luca Lombardini e Elisa Berton dispersi sul Monte Bianco

I tre ragazzi sono stati avvistati l'ultima volta a Chamonix verso le 7.30 di martedì, all'altezza degli impianti di risalita di Grand Montets. Le ricerche svolte ieri dalla gendarmeria francese hanno avuto esito negativo. "Abbiamo effettuato - dice un portavoce della gendarmeria - anche diversi sorvoli in elicottero su tutti gli itinerari possibili. La zona è ricca di crepacci". I tre "sono irraggiungibili al telefono da ieri".

Manuela Bailo, scomparsa nel nulla: "I familiari temono sia stata rapita" 

Le ricerche sono riprese nella mattinata di oggi, martedì 9 agosto 2018. Vi partecipano anche squadre del soccorso piste della Guardia di finanza di Bardonecchia, dove lavora Alessandro Lombardini.

Gli aggiornamenti su TorinoToday
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In montagna per il compleanno: tre ragazzi dispersi

Today è in caricamento