rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Le violenze / Chieti

Picchiano e legano i padroni di casa poi fuggono con un bottino da 90mila euro

La rapina violenta in una villa, erano in quattro e poi hanno pulito tutto con la candeggina: cosa è successo

Rapina violenta con un bottino potenziale da 90mila euro in una villa di Fara Filiorum Petri, in provincia di Chieti. Intorno alle 21.30, quattro persone sono riuscite a introdursi nell'abitazione di un imprenditore 70enne e di sua moglie, aggredendo i coniugi e legandoli con delle fascette. A quel punto, è scattata la violenza

Che cosa è successo nella rapina di Fara Filiorum Petri

Come riporta ChietiToday, i coniugi sono stati picchiati con l'obiettivo di fare in modo che aprissero la cassaforte, dove erano conservati denaro contante, orologi e gioielli. Secondo quanto ricostruito, la banda era composta da quattro persone con il volto coperto da un passamontagna e guanti: uno era armato di pistola, due impugnavano coltelli, mentre l'ultimo faceva da palo.

I quattro avevano accento straniero, probabilmente slavo. Dopo essere riusciti a impossessarsi del bottino, i malviventi hanno chiuso i proprietari di casa in bagno e hanno ripulito tutto con la candeggina. A quel punto, quando era ormai passata l'una di notte, sono fuggiti, facendo perdere le proprie tracce.

Dopo qualche ora, i coniugi sono riusciti a liberarsi e a lanciare l'allarme. Portati all'ospedale di Guardiagrele, i medici hanno riscontrato contusioni e ferite per le botte ricevute, giudicate guaribili in 10 giorni. Su quanto accaduto indagano i carabinieri. L'ipotesi è che si tratti di una banda di rapinatori ben organizzata, che ha studiato il colpo nei dettagli.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Picchiano e legano i padroni di casa poi fuggono con un bottino da 90mila euro

Today è in caricamento