rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Preso dopo la fuga / Roma

Rapina un supermercato armato di un fucile da sub

Un 30enne tunisino è stato fermato dai carabinieri dopo aver rapinato un supermercato in zona Castro Pretorio, a Roma. L'uomo è stato rintracciato grazie alle immagini delle telecamere di videosorveglianza

Ha rapinato un supermercato imbracciando un fucile subacqueo. La sera del 24 maggio i carabinieri della stazione Roma Macao e da quelli del Nucleo Scalo Termini hanno fermato un tunisino di 30 anni, senza fissa dimora e con precedenti, con l'accusa di rapina aggravata.Quella sera i carabinieri sono intervenuti sul posto, dopo la chiamata al 112 da parte del personale dipendente, perché un uomo era entrato a volto scoperto e, dopo aver lanciato uno zaino contro la cassiera, l'aveva minacciata con un fucile subacqueo, intimandole di riporre l'incasso all'interno dello zaino. Appena ricevuto il denaro, l’uomo è scappato facendo perdere le sue tracce. I carabinieri, grazie all’attenta visione delle immagini delle telecamere di videosorveglianza lungo le vie adiacenti e degli esercizi limitrofi al supermercato, sono riusciti ad identificare l’uomo.

Le serrate ricerche nella zona - in particolare nei luoghi di aggregazione e ricovero di pregiudicati e senza fissa dimora – hanno portato, in meno di 24 ore, al rintraccio del presunto responsabile in piazza dei Cinquecento. L'uomo è stato bloccato e trovato ancora con gli abiti indossati durante la rapina. I carabinieri continuano le ricerche per recuperare l'arma che, dalle immagini, sembra essere uno strumento rudimentale o artigianale a forma di fucile, non offensivo. Il 30enne, dopo essere stato anche riconosciuto dal personale del supermercato, è stato portato nel carcere di Regina Coeli. Il fermo dell’uomo è stato convalidato dal Tribunale di Roma che ha disposto per lui la custodia cautelare in carcere.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rapina un supermercato armato di un fucile da sub

Today è in caricamento