rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
L'accaduto / Palermo

Ordinano 100 euro di pizze e bevande, poi massacrano di botte il rider e i suoi amici

Il pestaggio nel quartiere Cep di Palermo. Il fattorino sarebbe stato aggredito da un branco di 10 persone perché aveva rifiutati di essere pagato con soldi falsi. I carabinieri hanno acquisito i video delle telecamere e i tabulati telefonici: è caccia serrata agli aggressori

Un brutale pestaggio ai danni di un giovane rider e di altri tre suoi amici è avvenuto la scorsa notte, tra il 16 e il 17 aprile, nel quartiere Cep di Palermo. I ragazzi, di età compresa tra i 22 e i 24 anni, sono stati aggrediti e rapinati da una decina di loro coetanei che li hanno picchiati e colpiti con un casco, ma anche con calci e pugni.

La consegna notturna, i soldi falsi e il pestaggio

I fatti sono andati in scena intorno alle tre di notte. Secondo una prima ricostruzione, il rider avrebbe dovuto consegnare pizze e bibite per circa 100 euro e, essendo molto tardi, tre suoi amici si sarebbero offerti di accompagnarlo, seguendolo in macchina. Arrivati al Cep, però, i ragazzi che avevano fatto l'ordine avrebbero cercato di pagare il conto con soldi falsi. Il fattorino avrebbe così deciso di non consegnare nulla e di andarsene, ma sarebbe stato bloccato e picchiato da almeno tre persone, alle quali se ne sarebbero poi aggiunte altre sette.

Di fronte al pestaggio, gli amici della vittima sono intervenuti in suo soccorso, ma il branco avrebbe picchiato anche loro. Calci, botte, spintoni. I quattro sono riusciti a fuggire, ma gli aggressori - assetati di violenza - si sarebbero scagliati anche contro la loro auto, spaccando il lunotto posteriore.

Per i giovani aggrediti 21 giorni di prognosi, caccia al branco 

Come riferisce l'Ansa, i quattro giovani feriti hanno riportato lesioni giudicate guaribili in 21 giorni. Sul luogo dei fatti sono intervenuti i carabinieri che hanno acquisito le immagini dei sistemi di sorveglianza e i tabulati telefonici per risalire a chi ha effettuato l'ordine e cercare di identificare gli aggressori. I militari per tutta la notte hanno passato al setaccio le strade nella zona della piazza del quartiere.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ordinano 100 euro di pizze e bevande, poi massacrano di botte il rider e i suoi amici

Today è in caricamento