rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca

La tragedia dell'Hotel Rigopiano diventa una fiction: l'annuncio di Taodue

Il produttore Pietro Valsecchi ha annunciato l'avvio del progetto per una miniserie di 4 puntate che andrà in onda a gennaio 2018, esattamente un anno dopo quei drammatici fatti

Un mese fa la tragedia di Rigopiano. Ventinove vite sepolte sotto neve che ha travolto il resort, undici sopravvissuti, un'inchiesta aperta che per il momento però non ha ancora indagati.

Mentre l'Italia è ancora sconvolta da quello che è successo, the show must go on e Pietro Valsecchi annuncia: a gennaio 2018 andrà in onda una fiction sul dramma dell'hotel abruzzese. 

"È un progetto molto importante che stiamo scrivendo con il supporto e il coinvolgimento di chi ha vissuto in prima persona questa vicenda: superstiti, famigliari delle vittime, soccorritori", ha annunciato in una nota Valsecchi, amministratore delegato della Taodue film.

Rigopiano, la neve si è sciolta: cosa resta dopo la valanga | IL VIDEO

RIGOPIANO 1-2

"Sono state giornate che abbiamo seguito tutti con emozione e partecipazione, in un'alternanza di sentimenti, dalla trepidazione per chi era intrappolato, il sollievo per chi è stato salvato, la commozione per le vittime, l'ammirazione per chi ha lottato fino all'ultimo per salvare vite umane e infine anche la legittima domanda che tutti si pongono: si poteva evitare questa tragedia?", si legge nella nota. 

La miniserie, un progetto televisivo in 4 puntate da 50 minuti l'una le cui riprese inizieranno a settembre, sarà "certamente molto impegnativa produttivamente", dice Valsecchi, che poi spiega: "Vorremmo fare luce sulla verità dei fatti e insieme rendere omaggio alle vittime e a tutti quegli uomini e donne che in condizioni proibitive e a rischio della loro stesa vita, non si sono risparmiati, lavorando senza tregua per cercare i superstiti".
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La tragedia dell'Hotel Rigopiano diventa una fiction: l'annuncio di Taodue

Today è in caricamento