rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
La svolta

Scomparso 7 anni fa, è stato ritrovato: "È vivo e sta bene"

Il milanese Roberto Coppola si trova in Texas. La madre del 43enne aveva lanciato diversi appelli e si era rivolta alla polizia, che non ha mai smesso di indagare

La svolta è arrivata poche ore fa. È vivo e si trova in Texas Roberto Coppola, 43enne di Milano scomparso nel 2016 mentre si trovava in Canada. A denunciare la sua scomparsa era stata la mamma, che si era rivolta a più riprese a giornali e trasmissioni tv come "Chi l'ha visto?", nella speranza di ritrovarlo. Dopo sette anni, dunque, la notizia confortante. Lo scorso agosto, l'ufficio del commissario straordinario per le persone scomparse aveva fatto partire nuove indagini. Finché non è arrivata la comunicazione dell'Interpol da Washington Dc, secondo cui Roberto Coppola era ancora vivo e in buona condizioni di salute.

Grazie all'esperto per la sicurezza dell'ambasciata italiana a Washington, la polizia di Stato ha ritrovato Coppola in Texas, dove si sarebbe trasferito da poco. Prima della sua scomparsa, l'uomo aveva viaggiato a lungo, andando a vivere in nord Europa. Fino a trasferirsi a Calgary, in Canada. Per anni sua madre ha rilanciato appelli per provare a ritrovarlo, ma le ricerche della polizia italiana avevano finora sempre dato esito negativo. Lo scorso 25 agosto la donna è stata sentita di nuovo dagli agenti della squadra mobile di Milano.

Sono emersi nuovi dettagli che avrebbero escluso quindi l'omicidio, con le indagini sempre più orientate su un allontanamento volontario. Secondo le informazioni raccontate da alcuni amici di Coppola, l'uomo aveva deciso di lasciare il Canada a bordo di un camper. E da lì si è trasferito in Texas.

Leggi le altre notizie di cronaca su Today

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scomparso 7 anni fa, è stato ritrovato: "È vivo e sta bene"

Today è in caricamento