rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
CRONACA

Inchiesta Mose, arrestato tenta il suicidio in carcere

Ha tentato il suicidio in carcere Roberto Meneguzzo, l'ad di Palladio Finanziaria arrestato lo scorso 4 giugno nell'ambito dell'inchiesta sul Mose. Accolta la richiesta di scarcerazione: ora è ai domiciliari

VENEZIA - L'imprenditore Roberto Meneguzzo, arrestato il 4 giugno nell'ambito dell'inchiesta sul Mose, nei giorni scorsi ha tentato il suicidio. Meneguzzo, 58enne ad di Palladio Finanziaria, si trovava in carcere a La Spezia da due settimane, in cella di isolamento, e ha cercato di soffocarsi con un lenzuolo.

Dopo il gesto estremo, sventato, il gip Alberto Scaramuzza, su parere positivo della Procura di Venezia, ha accolto la richiesta di scarcerazione avanzata dal difensore di Meneguzzo, posto ora ai domiciliari.

58enne di Malo, nel vicentino, Meneguzzo amministrava la Palladio Finanziaria ed è accusato di concorso in corruzione. E dalle carte dell’inchiesta Mose gli inquirenti hanno scoperto che la Palladio faceva anche consulenza per conto del Consorzio Venezia Nuova (che sovrintende i lavori del Mose). 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Inchiesta Mose, arrestato tenta il suicidio in carcere

Today è in caricamento