rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
ROMA

Armati di spray urticante molestano una ragazza e picchiano la madre disabile

Notte di violenza a Roma. Fermato un 34enne, i carabinieri sono sulle tracce di un secondo uomo

Notte di violenza a Roma, nel quartiere Romanina. Nella tarda serata di ieri, una ragazza di 20 anni è stata molestata da due uomini, che poi – non contenti – hanno picchiato anche la madre disabile accorsa sentendo le sue grida. Stando alle prime ricostruzioni, la giovane era scesa in strada con il proprio cane prima di andare a dormire quando, a pochi metri dalla propria abitazione, si è imbattuta in due uomini a piedi che dopo averla avvicinata le hanno spruzzato dello spray urticante sul volto. Poi hanno iniziato a molestarla pesantemente mettendole le mani addosso.

Le grida della vittima sono state sentite dalla madre, una donna di 57 anni, disabile, che è comunque corsa in aiuto della figlia diventando a sua volta bersaglio dalla furia dei due sconosciuti che l’hanno colpita violentemente al volto.

Provvidenziale è stato l’arrivo di una pattuglia dei carabinieri che ha messo in fuga i due malintenzionati. Poco dopo, i militari sono riusciti a bloccarne uno. Si tratta di un cittadino romeno di 34 anni, che è stato arrestato con le accuse di violenza sessuale e lesioni personali.

Mamma e figlia sono state trasportate all’ospedale di Frascati: la ragazza è stata visitata e dimessa con uno stato ansioso reattivo e un eritema al labbro provocata dallo spray urticante, mentre alla mamma, che ha avuto la peggio, è stata diagnosticata una lieve irregolarità delle ossa nasali e una forte contusione allo zigomo sinistro. Ne avrà per 30 giorni, salvo complicazioni.

Il loro aggressore è stato rinchiuso nel carcere di Regina Coeli. I carabinieri stanno ancora cercando il secondo uomo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Armati di spray urticante molestano una ragazza e picchiano la madre disabile

Today è in caricamento