rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
CRONACA

"Ha ucciso le due figlie": mamma italiana in carcere in Gran Bretagna

Samira Lupidi, 24enne abruzzese residente nel West Yorkshire dal 2011, è stata arrestata con l'accusa di duplice omicidio. Le piccole avevano uno e tre anni

L'hanno arrestata con un'accusa terribile: avrebbe ucciso a coltellate le sue figlie di uno e tre anni, le piccole Jasmine ed Evelyn. Samira Lupidi, 24enne originaria di Martinsicuro (Teramo) è stata arrestata a Bradford, in Inghilterra. La donna, che da quattro anni risiede in Gran Bretagna, è in carcere e dovrà comparire di fronte ai magistrati lunedì prossimo per rispondere dell’accusa di omicidio.

L'autopsia sui corpi delle piccole ha riscontrato diverse ferite da armi da taglio. Bradford, grande città del West Yorkshire, a nord della capitale, era stata scelta dalla giovane abruzzese come residenza dove far crescere le due piccole. Stando al Daily Mail, il padre delle bambine, il trentunenne Carl Weaver, è "devastato".

C'è ancora incertezza sulla dinamica del duplice infanticidio. Secondo alcune indiscrezioni, nella coppia ultimamente il rapporto si era fatto molto difficile. La polizia del West Yorkshire nella mattinata di martedì 17 novembre era subito accorsa nella casa condivisa di Mint Street dove è avvenuta la tragedia. Sono state le stesse forze dell’ordine britanniche poi ad allertare le autorità consolari italiane a Londra, che a loro volta hanno avvisato le forze dell’ordine in patria.

yourimage-12-3
(foto Facebook)


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Ha ucciso le due figlie": mamma italiana in carcere in Gran Bretagna

Today è in caricamento