rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Cronaca Regno Unito

Regno Unito, uccise le figlie nel sonno: mamma italiana condannata a 24 anni

La donna è stata giudicata colpevole dell'omicidio delle due figlie piccole avvenuto il 17 novembre 2015. Non potrà godere di alcuno sconto di pena

Non uscirà dal carcere prima di 24 anni Samira Lupidi, la giovane mamma italiana accusata di aver ucciso in Inghilterra le due figlie di un anno e mezzo e tre anni. Le piccole erano state ritrovate morte il 17 novembre 2015, massacrate con 9 coltellate ciascuna, nella casa famiglia dove la donna si era trasferita con le bimbe dopo aver denunciato di aver subito percosse da parte del marito.

Samira aveva dichiarato in seguito di temere che che l'uomo volesse abbandonarla e portarle via le bambine. "Se non posso averle io, non potrà averle nemmeno lui", avrebbe dichiarato subito dopo il delitto. La donna era presente in aula e al momento della pronuncia del verdetto è scoppiata a piangere. La giuria della Crown Court di Bradford ha giudicato colpevole la giovane donna, che non potrà beneficiare di alcuno sconto di pena.

"Erano indifese", ha detto in lacrime al Daily Mail il nonno paterno delle piccole, che si è detto "completamente devastato" dalla morte delle nipotine. "Ci stavano preparando  a celebrare il loro battesimo, sarebbe stato un momento di gioia, e invece Evelyn e Jasmine ci sono state strappate via". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Regno Unito, uccise le figlie nel sonno: mamma italiana condannata a 24 anni

Today è in caricamento