rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Cina

Scomparso da bambino, ritorna a casa dopo 24 anni

Si è perso quando aveva solo 11 anni e da allora è vissuto come un senzatetto, fino al giorno in cui la famiglia ha potuto riabbracciarlo

Jian Youyou aveva 11 anni quando si è perso e non è più riuscito a ritrovare i suoi genitori. Da allora è vissuto in strada come un senza tetto per 24 anni, fino al giorno in cui la polizia lo ha arrestato mentre cercava di derubare una donna per trovare soldi per mangiare e passare la notte in un rifugio.

I suoi genitori lo avevano affidato a un vasaio affinché gli insegnasse il mestiere. Ma durante il primo viaggio fuori città, Jian Youyou ha perso di vista il suo maestro e non è più riuscito ad orientarsi tra i vicoli a lui sconosciuti. Da allora è vissuto sempre in strada, guadagnando qualche soldo facendo ritratti e vendendoli ai passanti.

"È diventato uno dei tanti bambini senzatetto che vivono per strada. Ha detto di aver provato a farsi aiutare, ma non ha avuto successo ed è stato costretto a chiedere l'elemosina per sopravvivere, imparando trucchetti dagli altri bambini", ha raccontato un poliziotto.

Jang Youyou non ha mai rubato: l'unica volta in cui ha provato a farlo è stato quando gli agenti lo hanno fermato, ormai era allo stremo delle forze e non aveva trovato un riparo per la notte. Alla fine Jian Youyou si è riunito alla sua famiglia. "Avevo perso le speranze", ha detto commossa la madre, riabbracciandolo dopo 24 anni. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scomparso da bambino, ritorna a casa dopo 24 anni

Today è in caricamento