Senza lavoro né casa, giovane coppia dormiva in auto: il sindaco li aiuta

Una coppia di Somma Vesuviana aveva dovuto affidare i due figli piccoli a una parente e si era ridotta a dormire in auto dopo aver perso il lavoro e non potendo più pagare l’affitto. Poi l’intervento del sindaco

Foto di repertorio Pixabay

Una giovane coppia di Somma Vesuviana (Napoli), costretta a dormire in auto in attesa di trovare un lavoro e una nuova casa per potersi ricongiungere ai figli affidati provvisoriamente ai parenti, è stata aiutata dal sindaco, che ha trovato per loro una sistemazione provvisoria. La speranza ora è di trovare qualche imprenditore che dia loro un lavoro, come racconta l’Ansa.

Senza lavoro né casa, giovane coppia costretta a dormire in auto

I due – 35 anni lui e 36 lei – da qualche giorno vivevano in auto, dopo aver affidato i due figli (il più piccolo di soli 18 mesi) alla sorella della donna. Quando lui ha perso il lavoro come cameriere, la coppia non è più riuscita a pagare l’affitto e ha dovuto lasciare la casa, rimanendo così senza un tetto.

L'intervento del sindaco di Somma Vesuviana

La loro vicenda è arrivata fino al sindaco Salvatore Di Sarno, che si è recato da loro, trovandoli ancora nell’auto. “Ieri e oggi hanno dormito in una struttura protetta e domani cercherò di trovare loro una sistemazione consona. Ma nel frattempo dobbiamo impegnarci tutti per una catena di solidarietà che dia lavoro a queste persone, per farli uscire da questa brutta situazione”, ha raccontato il sindaco ieri durante una conferenza sui valori umani organizzata dal Rotary Club. “Non credevo suscitasse clamore - ha aggiunto Di Sarno - volevo solo dare una mano e dire ai giovani che ognuno di noi può fare qualcosa per gli altri se lo si vuole. Io ho solo fatto la mia parte di uomo, non di politico né di sindaco. Invito tutti a fare lo stesso quando notano persone in difficoltà”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Bollette luce e gas, buona notizia per metà degli italiani

  • Buoni fruttiferi postali, il "brutto pasticcio" sui rimborsi

  • Estrazioni Lotto oggi e numeri SuperEnalotto di giovedì 13 febbraio 2020: centrato un 5+1 da mezzo milione

  • Grande Fratello Vip 2020: anticipazioni, cast e cosa c'è da sapere

  • La moglie di Piero Pelù rivela: "Mi ha sposata perché aveva strizza"

  • Estrazioni Lotto oggi e numeri SuperEnalotto di martedì 11 febbraio 2020

Torna su
Today è in caricamento