rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
In fin di vita / Milano

Spara alla fidanzata e si toglie la vita, lei è gravissima

I colpi di pistola in una casa a a San Giorgio su Legnano, in provincia di Milano. L'uomo è morto, la donna è in gravi condizioni

Prima i colpi di pistola contro di lei. Poi l'arma rivolta contro se stesso. Spari lunedì pomeriggio in un appartamento al civico 8 di via Acquedotto a San Giorgio su Legnano, nel Milanese. La tragedia si è consumata poco dopo le 13, quando - stando alle prime informazioni finora apprese - un uomo di 42 anni, colombiano, avrebbe aperto il fuoco contro la compagna, una connazionale di 36 anni.

L'agguato è avvenuto nell'abitazione al secondo piano in cui la coppia viveva insieme alla sorella di lei e al marito, che lavora come guardia giurata. Dopo una lite, il 42enne avrebbe preso l'arma del vigilante - che in quel momento pare non fosse in casa - e avrebbe ferito la vittima. La donna si è rifugiata sul balcone e avrebbe cercato di calarsi al piano inferiore. Proprio in quel momento sarebbe stata centrata da un proiettile calibro 9 all'addome e sarebbe poi stata soccorsa da un vicino che l'ha afferrata dal piano inferiore e l'ha portata nel suo appartamento.

L'aggressore invece avrebbe bussato a due anziani che vivono in una casa comunicante sullo stesso piano  - a cui pare la donna facesse da badante -, è entrato nella loro abitazione e si è ucciso con la stessa arma, sparandosi alla testa. La 36enne, soccorsa dai medici del 118, è stata trasportata in codice rosso all'ospedale di Legnano, in condizioni gravi: è stata operata ed è in pericolo di vita.

Non è chiaro al momento quanti colpi abbia esploso il 42enne, ma sembra almeno quattro o cinque. Due bossoli sono stati trovati in strada proprio davanti alla palazzina teatro della tragedia. I carabinieri del nucleo investigativo sono ora al lavoro per ricostruire le cause della furia dell'uomo e per accertare quali fossero i rapporti tra il 42enne e la 36enne, che da qualche mese erano ospiti a casa della sorella della donna.

Continua a leggere su Today.it...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spara alla fidanzata e si toglie la vita, lei è gravissima

Today è in caricamento